ASD Gruppo Sportivo Terapeutico ANFFAS Ferrara

Il Gruppo Sportivo Terapeutico Anffas nasce il 15/02/1985 per l’iniziativa di alcune famiglie appartenenti ad Anffas.
La volontà che ha mosso queste famiglie, ben consapevoli dei benefici che lo sport può offrire, ha due obiettivi fondamentali:

  • stimolare e sviluppare le diverse abilità sportive delle persone con disabilità;
  • creare un’opportunità di inserimento sociale che agevoli l’avvio di un processo di integrazione e di pari opportunità per tutte le persone diversamente abili.

 

Attualmente il gruppo è composto da circa 50 ragazzi/e che svolgono attività sportive nell’arco dell’anno nelle discipline di nuoto, bocce, attività motoria in palestra e ginnastica posturale.

 

In tutte le attività gli utenti sono sempre affiancati e attentamente seguiti da istruttori laureati in scienze tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata.

I nostri istruttori

 

Laureata alla magistrale di Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata. Fin da piccola ha praticato danza, passione che poi l’ha spinta a fare del movimento  un lavoro.

 

Grazie ad un tirocinio universitario si avvicina al mondo della disabilità nelle varie fasce di età, che la porta  in seguito  a lavorare con il Gruppo Sportivo Terapeutico Anffas. 
 

Specializzata nell’ esercizio fisico adattato, con l’obiettivo di mantenere e migliorare la qualità di vita sia sul piano fisico che relazionale.

I nostri corsi

Close