Written by

Qi Gong – L’Arte di Nutrire la Vita: livello base

8 studenti

Il Qi Gong è un’antichissima disciplina che permette attraverso precisi movimenti del corpo di recuperare o mantenere lo stato di salute della persona. Idonea ad ogni livello di età, viene adattata alle condizioni fisiche del praticante da parte di personale qualificato.

Chiamata anche “Ginnastica Energetica” per la sua capacità di lavorare sull’energia vitale della persona, è stata ampiamente studiata e riconosciuta capace di ridurre i livelli di stress, stimolare il sistema immunitario, aumentare il benessere psicofisico del praticante.

Un protocollo sanitario della Regione Emilia Romagna, destinato agli operatori sanitari, ha utilizzato con successo nel 2020 una forma presentata in questo corso, il “Ba Dua Jin – 8 pezzi di broccato”, per sostenere il personale nell’emergenza sanitaria in atto

Questo corso gratuito insegna le basi fondamentali per praticare, a cominciare dalla postura e dalla respirazione, in modo da rendere il partecipante in grado di conoscerne i principi per un corretto svolgimento.

Istruttore

L'Associazione Il Nido dell'Anima si avvale di diversi istruttori per le diverse discipline che promuove.
Su questa piattaforma presentiamo il Qi Gong, il nostro istruttore è Fabrizio Fontana, Istruttore di Qi Gong diplomato alla Scuola Stone Temple Tao di Treviso.
Operatore TuiNa, Operatore Olistico, Riflessologo Facciale e Plantare, Insegnante di MTC

Gratis
Close