Il Nido dell'Anima

La nostra Associazione si chiama Nido dell’Anima, ad evocare quel luogo, il nido, a cui poter far ritorno ogni volta che lo si desidera o se ne sente la necessità. Il nostro scopo è diffondere e coltivare il benessere della persona, e lo perseguiamo sia a livello collettivo e sia individuale.

 

Siamo una scuola di diverse discipline, e organizziamo corsi, online e in presenza, di Qi Gong – l’Arte di Nutrire la Vita, di Medicina Tradizionale Cinese, di Riflessologia Facciale ed altre metodiche tutte orientate al raggiungimento del nostro scopo, il benessere della persona.

 

Contattaci per un piano personalizzato o per conoscere le nostre iniziative.

I nostri istruttori

 

Operatore Olistico, professione esercitata ai sensi della legge 4 del 14/01/2013, che si occupa del benessere della persona utilizzando varie metodiche apprese negli anni di esperienza.

 

Operatore TuiNa, antichissima tecnica di lavoro al corpo della Medicina Tradizionale Cinese, che utilizza il sistema dei Meridiani Energetici e i Punti di Agopuntura in digitopressione o stimolati con altre modalità. Nel lavoro quotidiano si utilizzano abitualmente strumenti quali Moxibustione, Coppettazione, Guasha, Taping energetico e altre tecniche.

 

Riflessologo Plantare e Facciale, per ripristinare l’equilibrio psicofisico del ricevente, utilizzando le mappe dei punti riflessi presenti rispettivamente sul piede e sul volto.

 

Istruttore di Qi Gong, l’antichissima disciplina che lavora con il Qi, la nostra energia vitale, e che permette di raggiungere o ritrovare il benessere energetico o psicofisico del praticante. Proposta in corsi di gruppo o lezioni individuale su specifici disagi o casi specifici (pre o post operatoria, facile affaticamento, dolori osteoarticolari, ecc.).

 

Insegnante di MTC – Medicina Tradizionale Cinese e Tecniche Complementari.

 

Responsabile sede di Ferrara dell’Associazione Onconauti di Bologna, che ha lo scopo del recupero del benessere per chi si è ammalato di tumore ed è stato sottoposto a operazioni o cure particolarmente invasive, attraverso percorsi che prevedono l’utilizzo integrato di medici (psicologi, nutrizionisti) e operatori olistici (yoga, qi gong, tuina, riflessologie).

I nostri corsi

Close