Perfect Shape

La palestra Perfect Shape nasce nel 2012 a Ferrara.
Perfect Shape è il primo centro specializzato nella ricomposizione corporea e nella riattivazione metabolica con l’ausilio di macchinari innovativi esclusivi, in associazione con attività fisica e corretta alimentazione.
Il Metodo Perfect Shape si avvale si 4 step specifici:

  1. la valutazione della composizione corporea attraverso la misurazione ecografica del tessuto adiposo, dell’analisi centimetrica corporea e della misurazione bioimpendenziometrica.
  2. il programma di allenamento personalizzato con l’associazione di macchinari innovativi e attività fisica
  3. il monitoraggio costante dei risultati e valutazione del percorso
  4. consulenza dietistica.

 

Il centro si avvale esclusivamente di chinesiologi laureati in scienze motorie e di professionisti nel campo dell’alimentazione.

 

Ti abbiamo incuriosito? Visita il nostro sito web per saperne di più.

I nostri istruttori

 

Fondatore di Perfect Shape, nato in una famiglia di sportivi, ha iniziato fin da piccolo a praticare diversi sport. Dopo essersi laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, si è fatto strada lavorando per numerose importanti aziende nel settore del Wellness, fino a ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Ad oggi, dopo essersi specializzato in diverse aree del fitness e aver aiutato centinaia di persone a raggiungere i propri obiettivi fisici, può vantare un’esperienza ventennale nel campo del benessere.

SPECIALITÀ: dimagrimento localizzato, ricomponsizione corporea, perdita di peso, riattivazione metabolica, personal training

 

Giovanissima, vanta un’esperienza pratica sul campo di già 10 anni. Legata all’attività fisica fin da piccola, all’età di 18 anni ha lasciato la sua amata Sicilia per trasferirsi a Ferrara e laurearsi alla magistrale di Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventina ed Adattata. Fin da subito, ha iniziato ad aiutare le persone con la sua professione di Chinesiologa occupandosi di dimagrimento, tonificazione e benessere della persona. La sua sete di sapere e la sua voglia di imparare non si sono fermate dopo la laurea ed ha così deciso di specializzarsi in “Problematiche legate al mal di schiena” presso la Back School e in “L’approccio globale della postura” presso la Pancafit-Metodo Raggi.

SPECIALITÀ: dimagrimento, tonificazione, problematiche globali della postura e del mal di schiena, massoterapia.

 

Laureata al corso di laurea magistrale specialistico in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata. Fin dall’adolescenza è appassionata di sport e musica, frequentando corsi di fitness musicale, aerobica e step. Questa grande passione l’ha spinta a fare dello sport un lavoro.

SPECIALITÀ: pilates e posturale, personal training, yoga,  perdita di peso, riattivazione metabolica

 

Laureata in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara e iscritta alla facoltà di Scienze dalla Nutrizione Umana, fin da giovanissima ha iniziato a praticare ginnastica artistica, partecipando anche a competizioni a livello nazionale. Con l’esperienza accumulata in ben 11 di agonismo è diventata un’ottima insegnate ed è riuscita a fare di una passione un lavoro.

SPECIALITÀ: dimagrimento localizzato, ricomponsizione corporea, perdita di peso,  personal training

 

Il membro più sportivo del nostro team. Ha praticato diversi sport fin da piccola e, tutt’ora, gioca a pallavolo a livello agonistico oltre ed essere allenatrice di primo grado. Dopo aver conseguito la laurea in Scienza Motorie ha prosceguito laureandosi alla specialistica in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata, focalizzandosi sul benessere psicofico e sull’intervento di recupero della salute fisico-motoria.

SPECIALITÀ: allenamento a corpo libero, modellamento corporeo, tonificazione

Le nostre dietiste

 

Valentina Ghelli, laureata in Dietistica e in Cultura e Tecniche della Moda, ha approcciato al mondo dell’alimentazione a soli 13 anni, appassionandosi dopo un incontro di educazione alimentare al cibo sano. Dopo l’università, grazie a numerosi corsi e seminari organizzati dai maggiori esperti della nutrizione, è riuscita ad affinare diverse strategie nutrizionali innovative e ad apprendere i più recenti protocolli per il trattamento di numerose patologie. Il suo obiettivo è insegnare alle persone come inserire nella loro vita quotidiana i principi della sana alimentazione e l’alimentazione consapevole, senza ricadere nell’equazione dieta = privazione!

 

Iscritta al n. 22 dell’albo della professione sanitaria di Dietista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Ferrara, dal 01/04/2019, con delibera n. 52 del 01/04/2019.

Mi sono laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Ferrara nel marzo 2011 con la tesi sperimentale “ATTEGGIAMENTI ALIMENTARI E IMMAGINE CORPOREA IN UN CAMPIONE DI MASCHI CHE FREQUENTANO UNA PALESTRA DI BODYBUILDING” svolta nel Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) dell’Az. Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, votazione di 110/110 e lode.   

 

Ho scelto di formarmi nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare svolgendo attività clinica presso il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Az. Ospedaliero-Universitaria di Ferrara da luglio 2011 a maggio 2014. Ho preso anche parte all’attività di ricerca scientifica del Centro, partecipando a ricerche come “Gli Adolescenti tra Essere e Non Essere. Ricerca sull’immagine di sé e la percezione corporea negli adolescenti della provincia di Ferrara” (collab. Assessorato a Cultura Turismo e Giovani, Provincia di Ferrara e AUSL di Ferrara). Ho presentando poster scientifici e relazioni a congressi nazionali.  Ho partecipato inoltre come autore alla pubblicazione del libro “The Different Faces of Being Overweight: Risk Factors for the Evolution towards Obesity” (Nova Science Publishers, 2015). 

 

Da maggio 2011 svolgo come libero professionista attività di consulenza nutrizionale e riabilitazione nutrizionale presso diversi ambulatori di Ferrara (e provincia) e Rovigo (e provincia). Collaboro inoltre con palestre e centri di recupero motorio funzionale di Ferrara e provincia. Da giugno 2014 a luglio 2017 ho lavorato presso l’ambulatorio specialistico del dott. Oliva (Mestre) e di cenTeR (Centro Terapia e Ricerca Disturbi Alimentari Mestre).  Da aprile 2016 lavoro anche nell’equipe del Centro per i disturbi del peso e del comportamento alimentare “L’Albero” (presso Ospedale Accreditato Privato Salus, Ferrara) dove svolgo attività ambulatoriale e di ricerca scientifica.

 

Ho conseguito nell’ottobre 2015 presso l’Università degli Studi di Bologna il Master Universitario di I livello dal titolo “Trattamento integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea” (anno accademico 2014/2015) con la votazione di 30/30.   

 

Dall’anno accademico 2016\2017 sono docente incaricato d’insegnamento del modulo “Scienze tecniche dietetiche applicate (DCA)” nel corso di laurea triennale di Dietistica dell’Università degli Studi di Ferrara e docente al Master Universitario di I livello dal titolo “Trattamento integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea”(Bologna). 

 

Da dicembre 2012 a gennaio 2019 sono stata Consigliere nel Consiglio Direttivo della SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi Alimentari) Sezione Regionale Emilia Romagna / Marche (ER/M), di cui tuttora faccio parte.

I nostri corsi

Close