yogAzonzo

Già all’età di 14 anni mi avvicino alle discipline orientali col Jûdô. Al rientro dal servizio militare svolto nell’anno 1978, mi iscrivo al Centro Accademico Bushidò di Arti Marziali presso il Dôjô di Ferrara. Qui inizio una conoscenza pratica e filosofica legata a varie Arti Marziali tradizionali giapponesi e alla filosofia Zen e Yoga che mi porteranno a studiare per decenni queste discipline e filosofie con il Maestro Carmelo Stroscio. Nel 1979 ho iniziato a lavorare nel negozio di famiglia, e queste discipline erano un mio approfondito hobby e stile di vita. Attratto quindi da queste filosofie e volendo ampliarne la conoscenza intraprendo gli studi per insegnante Hatha/Ashtanga Yoga presso il Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (Pisa) del Maestro Marco Ferrini, con approfondimenti sulla filosofia e psicologia legate allo Yoga. Ad oggi ho svolto incontri e seminari legati allo Yoga in varie località oltre a Ferrara.

 

Proseguo anche nei corsi di approfondimento sulla filosofia e psicologia Yoga, come i 4 libri sugli Yoga sutra dell’ Ashtanga Yoga del saggio Patanjali, introduttivo al Vastu, cioè la scienza energetica degli edifici ed arredamenti. Continuo negli studi delle scienze tradizionali dell’India presso il suddetto Centro Studi Bhaktivedanta anche con lo studio della lingua “Sanscrito”. Inoltre nel 1994 ho partecipato ad un corso di tecnica del massaggio, nel 2018 al corso “Yoga per bambini”, e nel 2018 corso in tecniche Yoga e Ayurveda con formazione massaggio Abhyanga sempre presso Centro Studi Bhaktivedanta.
Ho anche svolto lezioni Yoga presso scuole secondarie.


Durante il lockdown e a tutt’oggi ho tenuto e tengo lezioni Yoga online pratiche e teoriche ai miei allievi con argomenti legati alla filosofia e psicologia dello Yoga per evolvere ed affrontare meglio il quotidiano.
Om Shanti

I nostri corsi

Close